Vignaioli di montagna l’evento giunge alla sua seconda edizione, a Milano

Si terrà il 13 ed il 14 marzo negli spazi di Base in zona Tortona

Vignaioli di montagna Milano

Vignaioli di montagna, la seconda edizione si terrà dal 13 al 14 marzo a Milano negli spazi di Base in zona Tortona. A prendere parte all’evento saranno 50 vignaioli del Trentino e dell’Alto Adige che presenteranno tutte le loro specialità gastronomiche di qualità ed un’anteprima del 70esimo anniversario del Trento Film Festival.

Vignaioli di montagna l’evento ricco di appuntamenti interessanti alla scoperta del vino

Vignaioli di montagna è un racconto a più voci, ricco di sapori e di immagini, tutto realizzato con il supporto delle Camere di Commercio di Trento e di Bolzano. Prima dello svolgimento dell’evento il pubblico ha avuto la possibilità di prendere parte ad una serie di appuntamenti che hanno avuto la durata di una settimana dal 4 al 12 marzo, in molti luoghi di Milano. Tra queste sono state oggetto di interesse le librerie, le enoteche, i panifici e cinema. In tutti questi contesti i grandi protagonisti sono stati i vini e i vignaioli delle Terre Alte, con loro unicità. E così Domenica 13 marzo dalle ore 11 fino alle ore 20, avrà luogo la Mostra dei Vignaioli con 50 banchi di assaggio, 100 vini in degustazione ed infine il racconto dei produttori del luogo. Alle ore 20.30, si svolgerà invece una speciale proiezione a cura del Trento Film Festival. Questa porterà sul grande schermo un grande classico del cinema di montagna, dell’alpinismo e dell’esplorazione ovvero Everest – Sea to Summit girato in Australia, nell’ 1992, dalla durata di 61′. Per chi non lo sapesse il film vede protagonista Tim Macartney-Snape, primo alpinista riuscito a tracciare una nuova via sull’Everest senza l’utilizzo dell’ossigeno.

Chi prenderà parte all’evento nelle giornate di domenica e lunedì 14 marzo

Poi ci sarà l’appuntamento di Lunedì 14 marzo 2022 con tre masterclass dedicate alla viti-enologia delle Terre Alte che raccontano i colori dei vini di montagna. Il percorso è stato studiato per valorizzare la varietà dei territori e dei vini d’altura. Alle ore 11 ci sarà Massimo Zanichelli con la degustazione I Bianchi di Montagna. Poi alle 14 Sara Missaglia e I Rosa di Montagna, a chiudere alle 16.30 ci sarà Fabio Giavedoni con I Rossi di Montagna.

Exit mobile version