Le Isole Eolie sono un arcipelago di origine vulcanica e sono compresi in esso due vulcani tutt’ora attivi, sette isole e numerosi isolotti molto piccoli. Le isole in questione sono; Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea, anche se possono sembrare molto simili tra loro in realtà si differenziano notevolmente.
Lipari è l’isola più popolata, sia nei mesi invernali che in quelli estivi quando c’è un aumento significativo della popolazione per via dei numerosi turisti che arrivano per soggiornarci per brevi e lunghi periodi.
Qui troverete sia la giusta tranquillità e sopratutto paesaggi mozzafiato, potrete fare un giro con i pescatori della zona o andare a visitare le splendide cale. Allo stesso tempo sull’isola sono presenti ristoranti bar e vari divertimenti per i più giovani e per gli amanti della vita notturna.
Un’altra isola meravigliosa è Salina dove prospera la vegetazione, qui sono presenti numerosi vigneti dove viene prodotta una buonissima malvasia. Lungo l’intera circonferenza dell’isola sono presenti vari paesi e piccoli villaggi di pescatori, negli anni ’90 fu scelta per girare alcune scene del famoso film “Il postino“.
Nelle Isole Eolie la più piccola è quella di Panarea, ma è anche quella che viene frequentata dai VIP e per questo motivo è diventata anche la più costosa, ogni giorno ci sono numerosi party e feste in barca, tanti aperitivi e le feste notturne animano le notti calde estive, ma nonostante questo ci si può ugualmente rilassare nelle varie zone dell’isola molto belle e ancora selvagge.
Le Isole Eolie sono meravigliose e meritano senza dubbio una visita, ognuna di queste offre bellezze incomparabili e posti magici incantevoli. Sicuramente non resterete delusi e vi raccomandiamo di non dimenticare la macchina fotografica, necessaria per immortalare i paesaggi di straordinaria bellezza.