Carnevale di Massafra nei giorni scorsi è stata presentata la 69^ edizione di un evento che punta tutto sulla ripartenza. Quest’anno anche se in un periodo abbastanza insolito si festeggia il carnevale più atteso nella zona. Le strade si riempiranno di coriandoli, di luci, suoni, musica e tanta cartapesta per provare a ricominciare post covid ritornando alla vita normale, quella di sempre. In pochi sanno ma il carnevale per la città di Massafra è una manifestazione di grande interesse, quest’anno si festeggia la 69^ edizione. Si inizia con i festeggiamenti sabato 4 e si prosegue venerdì 10 giugno. Lungo il corso sfileranno carri allegorici e gruppi mascherati. La partenza della sfilata sarà al piazzale dello Stadio mentre l’arrivo in piazza Vittorio Emanuele.
Carnevale di Massafra, ospiti in arrivo e tanta allegria
Carnevale di Massafra a sfilare saranno gli istituti scolastici in due sfilate e dei gruppi allegorici domenica 5 e giovedì 9 giugno. Il sindaco Fabrizio Quarto, ha dato il via ai festeggiamenti di un carnevale che quest’anno arriva in ritardo e coglie l’occasione per ricordare che inoltre stavolta ci sarà un “tema” diversamente dagli altri anni. I sette carri allegorici dei maestri cartapestai ed i gruppi mascherati si ispireranno al “WeAreinPuglia” e a tutte le declinazioni pugliesi. Il presentatore ufficiale della manifestazione sarà Antonello Giasi che ha già annunciato la presenza di due super ospiti: Gabriele Cirilli il 4 giugno e Fatima Trotta il 10 giugno. Il Carnevale è il frutto di un lavoro lunghissimo di collaborazione tra il presidente Achille Aloisio ed i componenti Sante Ghionna e Antonio Surano. Lo sponsor ufficiale sarà Teleperformance.
La regione Puglia la collaborazione con aiuti e sostegni ad una manifestazione unica nel suo genere
Il carnevale a giugno è insolito ma è una sfida importante che la regione Puglia non poteva non cogliere. Festeggiare il carnevale a giugno vuol dire approfittare della presenza dei turisti e coinvolgerli. Qualora i numeri raggiunti dovessero rivelarsi interessanti si potrebbe anche pensare di festeggiare il carnevale ogni anno sempre in estate. Per l’organizzazione della manifestazione la regione ha messo a disposizione 100.000 euro.