Ligabue, Malika Ayane, Mahmood al Medimex

L'International Festival & Music Conference torna a Taranto dal 15 al 19 Settembre

Medimex

Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

Promosso da Puglia Sounds, il Medimex ritorna in una nuova edizione ibrida che prevede incontri dal vivo, ma anche in streaming. Senza concerti però.

Il programma del Medimex

Mostre, incontri d’autore, proiezione e presentazione di film, showcase, il programma dell’evento è ricco di appuntamenti. Ci saranno anche il manager dei Maneskin e di Bruce Springsteen. Il Medimex è sempre stato un appuntamento fondamentale per il mercato musicale italiano, qui si sono esibiti i migliori talenti della musica nostrana. Per questa nuova edizione ci saranno alcuni “big della musica”. Vediamo le date:

Il 16 settembre sul palco salirà anche il fotografo Kevin Cummins, protagonista della mostra al Museo MarTa, dal titolo “Joy Division: an ideal for living di Kevin Cummins”. La retrospettiva con oltre 150 fotografie si chiuderà il 23 Gennaio 2022. Negli scatti verrà ripercorsa la storia della band Joy Division e la storia della città inglese Manchester, con scatti che riprendono diversi cantanti di successo tra cui gli Oasis.

Gli spazi in cui verrà svolto il Medimex sono l’Università degli Studi di Taranto, il MarTa e il Teatro Fusco.

I grandi concerti invece sono stati rimandati a Luglio 2022 per fronteggiare l’emergenza sanitaria e poter svolgere ogni attività in totale sicurezza.

La musica pugliese

In concomitanza dell’evento, per supportare la musica pugliese, si svolgerà una tre giorni di showcase dedicati. Dal 16 al 18 Settembre, presso Spazio Porto. Durante le giornate si svolgerà il concorso canoro “Puglia Sounds Record“. Il Medimex nel corso dei quattro anni di svolgimento è stato un importante trainante per il settore turistico. L’evento regala pubblicità e visibilità alla Puglia e fa conoscere le sue bellezze locali.

Exit mobile version