• Destinations
  • Categories
  • Pages
    • Blog Index
    • Contact Us
    • Search Page
    • 404 Page
Grantouritalia.it
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Grantouritalia.it
No Result
View All Result
Home Evento

Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Ravenna

L'evento avrà luogo il 29 marzo alle ore 21, al Teatro Alighieri

Giusy Pirosa by Giusy Pirosa
28/03/2022
in Evento
0
Giornata della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Ravenna
0
SHARES
1
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie l’evento è stato organizzato martedì 29 marzo alle ore 21. Martedì si terrà un concerto al Teatro Alighieri di Ravenna organizzato da Emilia Romagna Concerti tutto dedicato alla Polizia di Stato. Il Capo della Polizia si è occupato personalmente dell’organizzazione dell’iniziativa. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza sarà presente. Prenderà parte anche il dott. Maurizio Vallone, Direttore della Direzione Investigativa Antimafia. Sarà presente anche la signora Tina Montinaro, la vedova di un poliziotto caposcorta del giudice Giovanni Falcone ucciso nella strage di Capaci a bordo della “Quarto Savona 15”, auto di scorta del giudice Giovanni Falcone.

Contents
Giornata della memoria, presenti i resti dell’auto dell’attentato a Giovanni FalconeInformazioni sull’evento e sulla partecipazione

Giornata della memoria, presenti i resti dell’auto dell’attentato a Giovanni Falcone

Giornata della memoria a la Sala Corelli del Teatro Alighieri, la signora Montinaro incontrerà gli studenti del Liceo Artistico Nervi e del Liceo Classico Dante Alighieri per trattare una tematica molto importante che fa parte della nostra storia. Saranno inoltre esposti i resti dell’auto all’interno della quale morirono i poliziotti Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, I resti saranno esposti dentro una teca in piazza Garibaldi. Avrà inoltre luogo un concerto “Capire la Musica”, a salire sul palco sarà l’Orchestra del Conservatorio Bruno Maderna di Cesena con 80 orchestrali e i musicisti della Young Musicians European Orchestra. Presenzieranno il violinista Ilya Grubert e il direttore Stefano Pagliani, acclamato primo violino nell’Orchestra del Teatro alla Scala.

Informazioni sull’evento e sulla partecipazione

Il programma sarà dedicato a Tchaikovsky con il Concerto in re maggiore op.35 per violino e orchestra e la Sinfonia in fa minore n. 4 op.36, due delle composizioni più famose. L’evento è importante non soltanto dal punto di vista didattico e formativo ma anche dal punto di vista commemorativo. Si darà il via all’iniziativa con l’esecuzione dell’Inno di Mameli, realizzato con il contributo del Comune di Ravenna, Assessorato alla Cultura, del Ministero per la Cultura, Regione Emilia-Romagna e sponsor istituzionali di varie categorie. I biglietti con sconti e agevolazioni possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Alighieri o direttamente sul sito online www.teatroalighieri.org. Per ulteriori chiarimenti ed informazioni inviare una mail all’indirizzo erconcerti1@yahoo.it.

Tags: Emilia RomagnaRavenna
Previous Post

Calabria e Sicilia delle donne, festival per le protagoniste della storia della cultura italiana

Next Post

150 concertini nei locali di Torino in occasione dell’Eurovision

Next Post
150 concertini nei locali di Torino in occasione Eurovision

150 concertini nei locali di Torino in occasione dell'Eurovision

Please login to join discussion

Browse by Category

  • Arte e cultura
  • Borghi
  • Curiosità
  • Dimore storiche
  • Enogastronomia
  • Evento
  • Natura e territorio
  • Relax e divertimento
  • Uncategorized
  • Activity
  • Blog
  • Citysecrets Home
  • Contact
  • Home 1
  • Home 2
  • Home 3
  • Home 4
  • Home 5
  • Home 6
  • Members

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

No Result
View All Result
  • Activity
  • Blog
  • Citysecrets Home
  • Contact
  • Home 1
  • Home 2
  • Home 3
  • Home 4
  • Home 5
  • Home 6
  • Members

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Go to mobile version