Eurovision 2022 pubblicato il programma dell’evento di Torino

Si inizia il 7 maggio, la giornata conclusiva sarà il 14 maggio

Eurovision 2022 programma

Riconoscimento editoriale: Ben Houdijk

Eurovision 2022 nelle scorse ore è stato pubblicato il programma dettagliato di quelli che saranno gli eventi all’Eurovillage. A pubblicare il calendario degli eventi che avranno luogo dal 7 al 14 maggio, all’Eurovillage dell’Eurovision Song Contest 2022 è stata la Rai. L’emittente ha confermato che saranno 8 giorni ricchi di musica e divertimento. A salire sul palco saranno più di 200 artisti che si esibiranno per la bellezza di 40 ore tra musica, spettacolo e riflessioni su molte tematiche.

Eurovision 2022 tanti gli artisti in competizione

Eurovision 2022, l’inaugurazione si terrà sabato 7 maggio e sarà all’insegna della Pace dato il momento storico particolarmente doloroso che stiamo vivendo. Ad esibirsi saranno i seguenti artisti Tun, Dub Fx, Karma B, Elasi e Plastica, Cristina D’Avena feat Gem Boy, Melancholia e Little Pieces of Marmelade, Legno, Negrita, Bandakadabra, Motel Connection, Roy Paci, Davide Shorty, The Sweet Life Society. La manifestazione avrà luogo nel Parco del Valentino un vostro aperto a tutti, gratuitamente, progettato per i giovani, ma anche per le famiglie e per coloro che vorranno vivere l’atmosfera di un evento di importanza internazionale a  Torino. Gli artisti si esibiranno a partire dalle ore 17 e si alterneranno coinvolgendo anche gli sponsor ed i partner istituzionali.

Iniziativa che ricorda le Olimpiadi del 2006

Torino si è preparata al meglio per accogliere un’iniziativa di importanza mondiale e lo farà alla grande con tanti eventi culturali celebrando la musica nel rispetto dell’ambiente. Rosanna Purchia, Assessora alle Politiche Culturali della Città ha dichiarato che mediante l’Eurovision si andranno ad accendere i riflettori su un territorio che ha tanto da dare e mostrare, nel segno della Pace inviando un messaggio ai giovani perchè in loro risiede la speranza del futuro. Un’atmosfera del genere non si respirava dalle Olimpiadi del 2006. Si andrà da un genere musicale all’altro, dal rock all’hip-hop, dalla world music all’elettronica e poi si passerà agli argomenti cruciali. La giornata di domenica 8 maggio sarà infatti dedicata ai diritti e alla comunità LGBTQ+.

Exit mobile version