Adrano Summer Festival, la prima edizione dall’8 luglio all’11 settembre 2022

Tanti gli ospiti e gli appuntamenti in programma, Arena dell’Etna di Adrano

adrano summer festival

Adrano Summer Festival, alla sua prima edizione. Inizierà giorno 8 luglio e terminerà l’11 settembre 2022. Avrà luogo all’Arena dell’Etna di Adrano (CT), che è stata inaugurata proprio quest’anno. Il cartellone del festival è veramente ricco di eventi e tante novità per tutte le età. Il programma è stato elaborato dall’associazione Fandango Entertainment. Ci saranno teatro, musica, djset, musica, opera. Almeno due appuntamenti internazionali, uno con Bob Sinclair il 21 luglio, e l’altro con Steve Aoki giorno 21 agosto. Il famoso disc jockey ed anche produttore discografico statunitense è noto per essere l’artista più quotato di tutto il Nord America.

Adrano Summer Festival il programma

Adrano Summer Festival inserisce nel programma Elettra Lamborghini che si esibirà il 4 agosto. Poi sarà la volta di Aka 7even che si esibirà invece il 12 agosto. Gigi Finizio il 6 agosto, uno degli interpreti principali della canzone napoletana neo-melodica è attesissimo da tutte le generazioni. A salire sul palco saranno poi Ale e Franz il 30 luglio. Giorgio Pasotti giorno 2 agosto porterà in scena Shakespeare e Pirandello. Poi sarà ancora una volta il tempo del divertimento con I Sansoni che si esibiranno il 9 agosto, Anna Foglietta il 17 luglio, Pippo Pattavina il 18 agosto si esibirà invece in Uno, nessuno, centomila. Poi ci sarà Enrico Guarnieri il 13 agosto, seguito dal cabarettista Giuseppe Castiglia l’8 luglio e  l’attrice Nadia De Luca il 22 luglio.

Musica, teatro ed opera

Ci sarà spazio anche per l’opera, il 27 agosto sarà la volta dell’Opera Lirica Cavalleria Rusticana mentre l’11 settembre si svolgerà il Gran Galà dell’operetta con la partecipazione del Coro Lirico Siciliano. Non mancherà l’Adrano Dance Contest per tutti gli amanti della danza e ovviamente ci sarà tanto spazio per uno degli ospiti più attesi,  Nunzio Stancampiano accompagnato dal maestro Raimondo Todaro, con il Live Show con Cristiano Militello, comici quali Carmelo Caccamo. Per concludere il Premio Banchettante d’oro.

Exit mobile version