150 concertini avranno luogo nei locali e nei dehors situati nel centro di Torino, burocrazia e suono permettendo. In programma tanti piccoli eventi e spettacoli messi a punto dal Coordinamento delle associazioni di via del cuore di Torino che si muoveranno in parallelo con l’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. Tanti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa e proposto il palinsesto al Comune ed in particolare all’assessore ai Grandi Eventi Mimmo Carretta. In questo modo si andrà a celebrare con grande dignità lo sbarco dell’Eurovision Song Contest 2022.
150 concertini inseriti in un mini cartellone
150 concertini sono stati inseriti in un mini-cartellone tutto concentrato nella settimana della kermesse che vedrà sfidarsi cantanti e band di 40 Paesi diversi dell’Europa e non soltanto. I concertini saranno tutti a carico dei proprietari dei locali, dei ristoranti e dei vari negozi per la prima volta in assoluto. In passato non è mai stata organizzata alcuna iniziativa simile. I commercianti hanno spiegato di averlo voluto fare per regalare non solo ai clienti, ma ai turisti ed ai torinesi stessi un pò di sano divertimento e di leggerezza con musica lungo le vie e le strade di Torino.
Collaborazione attiva tra il Comune ed i commercianti che stanno lavorando perchè tutto vada per il meglio
Si arriverà ad un totale di 156 concerti con la possibilità di arrivare a 160. Si spera che tutto andrà bene anche se ci sono già delle ottime prospettive grazie alla collaborazione tra il Comune ed i commercianti che stanno facendo il possibile per organizzare degli eventi di performance amplificate nel rispetto delle norme. Ci saranno concerti di musica classica e molto altro ancora per andare incontro alle aspettative ed alle esigenze di qualsiasi persona, giovane e meno giovane. D’altronde in occasione dell’Eurovision è necessario, costruire una rete di eventi che vada a coinvolgere tutta la città e non soltanto il PalaAlpitour perchè l’obiettivo è fare respirare a tutta la città di Torino un clima di festa e di calore. Gli eventi si terranno da 10 al 14 maggio.