Choco Italia 2022 gli artigiani del cioccolato di tutta Italia arrivano a Gragnano

Giusy Pirosa

Choco Italia 2022 la nuova edizione si terrà a Gragnano città che ospiterà i migliori artigiani del cioccolato di tutta Italia. Gli artigiani si uniranno ai pasticceri ed ai cioccolatieri del posto per una festa di eccellenze firmata dall’Associazione Italia Eventi.

Choco Italia 2022, evento organizzato con UNOE

Choco Italia 2022 aprirà i battenti in via Roma a partire dalle ore 10 fino alla mezzanotte, venerdì 11 marzo e andrà avanti fino a domenica 13 marzo. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’UNOE ovvero Unione Nazionale Organizzatori di eventi e gode del patrocinio del Comune di Gragnano, con la cooperazione e disponibilità del sindaco Nello D’Auria e di tutta la sua amministrazione. Il sindaco ha dichiarato che l’evento è stato accolto da tutti come la prima occasione valida per provare a lasciarsi alle spalle un periodo angoscioso che ha costretto tutti a sospendere attività ed eventi di ogni genere. Questa volta si potrà continuare a promuovere il territorio proprio come prima offrendo ai cittadini la possibilità di vivere qualcosa di coinvolgente, interessante e divertente direttamente nel proprio paese conoscendo allo stesso tempo la grande bellezza di Gragnano che ha tanto da offrire non soltanto alle persone del luogo ma anche ai turisti. In occasione del Choco Italia sono stati organizzati tanti eventi per tutte le fasce di età e di interesse.

Prenderanno parte tante aziende del cioccolato artigianale provenienti da diverse regioni italiane e porteranno con sé le proprie specialità locali. Dalla Puglia arriveranno tanti dolci artigianali, dalla Campania mostaccioli e dolci tipici, caffè, cremini, cioccolato, caramelle, lecca lecca e marshmallow, creme e nocciole oltre che mieli di vari tipi. Poi dalla Calabria arriverà la liquirizia calabra ed i liquori artigianali, cremini e croccanti. Infine dalla Sicilia cannoli e paste di mandorla, torroni, scorzette ricoperte di cioccolato ed ovviamente l’immancabile cioccolato di Modica.

Share This Article
Leave a comment