Lina Sastri è pronta per tornare in scena e lo fa a Brindisi con lo spettacolo “Eduardo mio” inserito nel cartellone del Nuovo Teatro Verdi. Uno dei volti più amati del cinema e del teatro italiano si esibirà giovedì 10 marzo con l’apertura del sipario alle ore 20:30. Si tratta di uno spettacolo in poesia, parole e musica. Attraverso il cuore l’interprete sceglie di raccontare il grande drammaturgo 120 anni dopo dalla sua nascita.
Lina Sastri, le dichiarazioni dell’artista nei confronti di Eduardo De Filippo
Lina Sastri vuole fare un omaggio a Eduardo De Filippo; coloro che hanno lavorato con lui, apprezzano, comprendono ed incoraggiano la scelta dell’attrice. Quest’ultima parlando dello spettacolo afferma “Per me sarà un onore perché lui è stato il mio maestro. Ho avuto il privilegio non solo di conoscerlo ma anche di avere il suo affetto”. Nel corso dello spettacolo la Sastri racconterà Eduardo attraverso i ricordi legati sia al teatro che alla vita, quindi sia pubblici che privati per scoprire tutti insieme l’uomo attraverso le poesie, le lettere e le citazioni delle sue opere. Il tutto sarà accompagnato dalla musica che faceva parte della sua vita e che occupava un grande spazio nel cuore dell’autore punto. Quindi musica e racconti andranno ad intrecciarsi per tessere la trama dei ricordi di vita ed artistici di Eduardo.
Spettacolo ad opera dell’ensemble diretto dal M° Maurizio Pica
Lo spettacolo sarà ad opera della Sastri e dell’ensemble diretto dal M° Maurizio Pica con Filippo D’Allio e Claudio Romano alla chitarra, Gianluca Mirra alle percussioni ed alla batteria, Ciro Cascino al pianoforte e alle tastiere, Gennaro Desiderio al violino e Gaetano Diodato al contrabbasso. Coloro che vogliono partecipare all’evento possono farlo mediante prenotazione, obbligatoria, a pagamento. Il prezzo del biglietto non è stato reso noto. E’ obbligatorio indossare le mascherine ffp2 per tutto il corso dell’evento nel rispetto delle norme anti covid.