Vinitaly Special Edition: l’evento vitivinicolo più esclusivo dell’anno

Vinitaly Special Dal 17 al 19 Ottobre il palinsesto b2b si troverà a Veronafiere

Vinitaly Special Edition

Dopo il Vinitaly Preview di giugno, è a Ottobre sarà la volta della Vinitaly Special Edition con un evento dedicato al business del settore vitivinicolo. Operatori professionali italiani ed esteri si troveranno a esplorare i nuovi sapori e gusti delle migliori produzioni di vino della scena nostrana.

L’obiettivo è di rilanciare il business vitivinicolo

Il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli ritiene l’evento fondamentale per rilanciare il business del settore e rilanciare gli eventi in presenza che la pandemia ha interrotto. L’ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione di Vinitaly Special Edition. Non ci sarà solo vino, ma anche arte, grazie ad ArtVerona, la rassegna di arte contemporanea aperta fino al 17 Ottobre, che svilupperà una sinergia speciale con Vinitaly.

Credits: Foto Ennevi-Veronafiere

Non mancheranno le degustazioni fisiche, ma nel rispetto delle misure anticovid, presentazione vini biologici e un servizio taste&buy. In concomitanza si svolgerà il 18 e 19 Ottobre, negli stessi spazi, anche il wine2wine Business Forum, con “Gli Stati Generali del vino 2021” a fare da apripista. A presenziare all’evento ci saranno le istituzioni italiane ed Europee e 50 top manager internazionali. Non mancherà lo spazio per i workshop che saranno incentrati sullo sviluppo del business con i buyer internazionali e la grande distribuzione. E infine, la grande novità dell’anno, è lo stand “Mixology“, con produttori specializzati nella produzione di cocktail e masterclass di bartenders famosi.

Vinitaly Special Edition sarà un evento ibrido

Ripartenza in presenza sì, ma non solo, il Vinitaly Special Edition si avvarrà anche dello streaming. Infatti la manifestazione verrà trasferita anche in una speciale formula sul web, si chiamerà “Vinitaly Plus“. Nella piattaforma online si potrà chattare con i produttori e consultare le schede prodotto immediatamente, oltreché seguire le presentazioni. La piattaforma sarà tradotta in 10 lingue, in modo da dare la maggiore internazionalità possibile.

Credits: Foto Ennevi-Veronafiere

Info e dettagli: www.vinitaly.com

Exit mobile version