“Treviso Suona Jazz Festival” porta i big della musica sul palco

Dall’8 al 12 Settembre la settima edizione della manifestazione jazz tra le più seguite in Italia

Treviso Suona Jazz Festival

La manifestazione Treviso Suona Jazz Festival promossa dall’Associazione Urbano Contemporaneo e realizzata in collaborazione con il Comune di Treviso prenderà avvio l’8 Settembre con ospiti di rilievo nel panorama jazzistico internazionale premiati Top Jazz. A esibirsi sul palco ci saranno Fabrizio Bosso, Mauro Ottolini, Daniele di Bonaventura, Gabriele Mirabassi ed Enrico Pieranunzi.

Treviso Suona Jazz Festival terminerà il 12 Settembre

Il palco del Treviso Suona Jazz Festival inizierà ad animarsi mercoledì 8 Settembre con un concerto “open air” al Bistrò sulle Mura di Giovanni Perin al vibrafono e Riccardo Di Vinci al contrabbasso. Alle 20.45 nel Cortile di Palazzo Giacomelli si svolgerà il grande concerto di Daniele di Bonaventura e Marcello Peghin. Un percorso intimo nei luoghi della memoria attraverso una dimensione sonora. Il costo dell’ingresso è di 18 euro. Ma a Piola invece, si esibirà Claudia Zannoni (voce), Davide Palladin (chitarra) e Nicola Barbon al contrabbasso. Giovedì 9 Settembre ci sarà un evento speciale: Cinema & Jazz “Seven years bad luck”, organizzato in collaborazione con il cineforum Labirinto. Verrà sonorizzato e proiettato un film del comico Max Linder. Risate, acrobatismo e maschere artistiche saranno le protagoniste del film.

Venerdì 10 Settembre si viaggerà alla scoperta di New Orleans con il grande concerto di Mauro Ottolini e Fabrizio Bosso, “Storyville Story”. Un racconto sonoro del quartiere più caliente della città americana: Storyville.

Concluderà l’appuntamento jazz il grande party finale

Sabato spazio ai giovani con Venezze Jazz Ensemble alla Loggia dei Cavalieri (ore 17.30), un evento organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica Francesco Venezze di Rovigo. Mentre domenica si concluderà il Treviso Jazz Festival il party esclusivo a cui si accede solo su invito e il concerto open air di Gianpaolo Rinaldi e Andrea Lombardini.

Exit mobile version