Ormai sono tredici anni che Reset illumina la scena sulla musica indipendente e anche quest’anno ritorna a farlo con un ricco programma presso lo spazio Off Topic, in via Pallavicino a Torino. Formazione, scouting e sperimentazione sono le caratteristiche principali di questo appuntamento annuale che inaugura un’edizione dal titolo “Ti voglio bene“. Queste tre parole al centro di canzoni, film e opere d’arte.
Il programma di Reset
Il claim della tredicesima edizione verrà declinato in tutte le sue sfaccettature. Lunedì 4 Ottobre dalle 18:30 ci sarà lo StreetArt TOURino, un tour urbano alla scoperta dell’arte con i profili selezionati nei laboratori di Re_Hub. Martedì invece la musica inizierà dalle 14:30 con il Glocal Sound Live. Mentre alle 19 verrà inaugurato un nuovo format di dialoghi off topic sulle narrazioni LGBTQIA+ con il giornalista Simone Alliva.
Re_Hub: l’orgoglio di Reset
Una delle creazioni del Reset Festival di cui gli organizzatori vanno più fieri è la produzione creativa Re_Hub nata nel 2016. Anche quest’anno sarà allestita nelle mattinate dal 4 al 7 Ottobre con quattro laboratori. Il programma è rivolto esclusivamente agli addetti ai lavori, scrittori, manager e le figure che ruotano intorno alla produzione di musica dal vivo. Per Re_Hub Produzione creativa a fare da maestri ci saranno: la scrittrice Valentina Farinaccio, Alessio Sanfilippo, Matteo Giai, Eugenio Odasso, Willie Peyote, Fausto Lama (Coma_Cose), Colombre e Roberto Dellera (The Winstons/Afterhours).
Mentre per _reHUB crew, il laboratorio rivolto ai futuri tecnici del settore, ci saranno Giulio Koelliker (Direttore di Produzione), John Ryan (Sound Engineer), Fenia Galtieri (Assistente di Produzione) e Alberta Finocchiaro (Light Designer). Infine, per chi volesse lavorare nel management musicale c’è _reHUB management, con Emanuela Teodora Russo (Avvocatessa specializzata in Diritto della Musica e dello Spettacolo), Roberto Genovese (Head of Sync and Brand Partnership, Sugar), Emiliano Colasanti (42 Records, manager Cosmo e Colapesce), Manuela Martignano (Social Media Manager, OTR Live) e Jessica Gaibotti (Promotion Manager).