Sarà 3 volte Natale un evento ricco di cabaret, musica, con tanti artisti di strada e cultura, oltre che artigianato e degustazioni di ogni genere. L’evento si terrà nel centro storico di Catanzaro e sarà bellissimo. In queste ore è stato presentato un cartellone ricco di eventi pensati per tutti, per ciascuna età per tenere compagnia ad un vasto pubblico in ciascuno dei fine settimana delle Festività fino a giovedì 6 gennaio.
Sarà 3 volte Natale, l’amministrazione di Catanzaro raccomanda al pubblico responsabilità
Tutto avrà inizio nel corso di questo week end, sabato 4 e domenica 5 dicembre con eventi di qualità, un programma ricco di iniziative del quale va fiero il sindaco Sergio Abramo ed anche l’assessore agli Spettacoli Alessandra Lobello e il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni. Ciò che si raccomanda ai visitatori del luogo ed ai turisti è la responsabilità collettiva e il rispetto dell’ordinanza che obbliga tutti ad indossare la mascherina anche all’aperto in tutte le aree in cui non è possibile mantenere la distanza e laddove si creano assembramenti.
Alcuni appuntamenti del primo fine settimana di dicembre
L’evento di Sabato 4 dicembre, avrà inizio alle ore 17:30 con l’accensione delle luminarie. A partire dalla giornata di sabato sarà l’amministrazione a gestire i flussi e a facilitare l’accesso sul corso con la Funicolare attiva ogni sabato dalle ore 17:30 alle 24 e la domenica dalle ore 17:30 alle 21. Nel corso degli eventi sarà istituita l’isola pedonale su corso Mazzini, fra il San Giovanni e piazza Santa Caterina dalle ore 17:30 alle 20:30. Ripartire dopo un anno di blocco è difficile ma l’amministrazione ha cercato di fare il massimo per bilanciare ogni cosa e fare scelte responsabili. I contributi al programma da parte della fondazione Armonie d’arte con il “Christmas music fest”, e della cooperativa Atlantide, con il “Catanzaro Jazz Fest”, sono stati fondamentali per raggiungere questo risultato. L’evento natalizio sarà sicuramente apprezzato dai catanzaresi ed oltre.