Sapiens, è uno spettacolo frutto della collaborazione di un team amante dell’arte e del teatro. La stagione 2021/2022 ha avuto inizio a Taranto, così si riparte a fatica soprattutto a causa della pandemia che penalizza il settore dello spettacolo da almeno due anni. Agli appuntamenti base, di ogni stagione, ne sono stati aggiunti 5 che si svolgeranno il pomeriggio della domenica presso l’Auditorium TaTà di Taranto in via Deledda. Ci potrebbero essere improvvise variazioni a causa dell’emergenza covid e dell’aumento dei casi di queste settimane.
Sapiens, ecco alcune delle differenze tra due specie di ominidi
Sapiens nasce dalla collaborazione di artisti, professionisti e persone comuni tra cui Valentina Diana, con la regia di Giuseppe Semeraro, Silvia Lodi, Cristina Mileti, Giuseppe Semeraro, Dario Cadei, Otto Marco Mercante, Francesca Randazzo, le musiche di Leone Marco Bartolo, le luci di Davide Arsenio. A lavorare alle coreografie è Barbara Toma, alle ombre Silvio Gioia, ai costumi Francesca Randazzo e Cristina Mileti. Per quanto riguarda la produzione ad opera di Principio Attivo teatro con il sostegno di La Baracca. Lo spettacolo ha una durata di 55 minuti, durante i quali viene raccontata la storia d’amore tra l’ultimo uomo di Neanderthal ed una giovane Sapiens. Il confronto tra le due specie di ominidi ha permesso di chiarire che l’uno non ha preso il posto dell’altro ma che hanno condiviso l’esistenza in Europa per anni completandosi. La prima differenza è che l’uomo di Neanderthal è del tutto disinteressato e poetico, ama ed è propenso alla pittura, all’arte ed alla musica. Il risultato dell’amore nei confronti della musica è la costruzione di strumenti musicali.
Come partecipare alla rappresentazione teatrale
Per partecipare all’evento basta prenotare al numero 3663473430 tramite WhatsApp nel rispetto degli orari di ufficio. Si potrà accedere soltanto in possesso di Green Pass rafforzato, con l’obbligo di indossare la mascherina ffp2 per tutta la durata dell’evento.