Salone Auto e moto d’epoca, il più grande mercato delle auto e ricambi d’epoca ritorna in presenza dal 21 al 24 Ottobre alla Fiera di Padova. L’appuntamento internazionale è uno dei più grandi per la cultura automotive. Grandi designer dell’auto italiana, nuove tendenze del restomod e riconversione elettrica saranno protagoniste di quest’edizione che si terrà su uno spazio di 115 mila metri quadrati e 11 padiglioni. A partecipare ben 1600 espositori, case costruttrici ed esperti da tutto il mondo. Qualità, passione e innovazione saranno i pilastri che guideranno gli eventi di tutto il Salone.
Il programma Auto e moto d’epoca
Cultura, passione, tecnologia e design del settore automotive si fondono insieme al Salone Auto e Moto d’epoca 2021. Tantissime novità in questa edizione. Gli appassionati di MOTORSPORT potranno vedere quattro mostre inedite ed i modelli esposti da dealer e collezioni private. L’ITALIA CHE VINCE LE CORSE è la mostra sui marchi italiani che hanno segnato la storia delle competizioni, sia nel mondo dell’auto che nel mondo delle moto. Questo evento è stato realizzato in partnership con MAUTO | Museo Nazionale dell’Automobile e la Collezione Veloce Classic di Londra.
Tra le auto esposte troviamo la leggerissima (620 kg) Lancia-Ferrari D50 del 1955 che conquistò il mondiale 1956 con Juan Manuel Fangio al volante e la Maserati mod. 26B del 1928, seconda vettura da corsa realizzata dai fratelli Maserati nelle officine di Bologna.
Tickets e prenotazioni
Per accedere al salone “Auto e moto d’epoca” bisogna essere muniti di Green Pass. È preferibile che i biglietti vengano acquistati prima online, in modo tale da evitare code alle casse. Il costo è di 25 euro per il biglietto intero, nella giornata di venerdì sarà di 30 euro. Per chi volesse partecipare a tutta la manifestazione ci sono formule d’abbonamento molto vantaggiose a partire da 46 euro.