Sagra del pesce a Chioggia, la notizia è ufficiale: sta per fare il suo grande ritorno dopo due anni di stop a causa della pandemia. La sagra quest’anno giunge all’edizione numero 83. L’appuntamento è in programma dall’8 al 17 luglio in Corso del Popolo. Come dichiarato dall’assessore agli Eventi e marketing territoriale, Serena De Perini sarà la sagra della ripartenza. Per Chioggia questo è un evento storico tanto atteso dai cittadini e dai turisti, che arriveranno proprio per quest’occasione nella città.
Sagra del pesce, la manifestazione è pronta a puntare sull’offerta gastronomica
Per la sagra del pesce l’amministrazione cercherà di rimanere vigile ed attenta per far sì che sia un grande successo, molto vicino al ritorno alla normalità ma nel rispetto delle regole e delle disposizioni in materia sanitaria. Tutto questo sarà possibile mediante l’aiuto e la collaborazione degli operatori, che vigileranno e organizzeranno tutti gli eventi più imperdibili non soltanto della sagra ma di tutta l’estate. In particolare la manifestazione punterà sull’offerta gastronomica. Il pubblico visitatore potrà degustare i prodotti locali proposti nei vari stand gastronomici lungo Corso del Popolo. Il corso per l’occasione si trasforma in un enorme ristorante a cielo aperto. tutto l’ambiente circostante è arricchito da decorazioni colorate ed animato da artisti di strada che si alternano per le vie tutti i giorni. In Piazza Vigo è possibile partecipare ai concerti e agli spettacoli facenti parte del calendario.
Il calendario degli eventi sarà presentato presto dall’amministrazione comunale
Insomma ci saranno moltissime opportunità di svago proposte ogni sera ed ogni giorno per i partecipanti di tutte le età. Sarà presentata dall’amministrazione comunale a inizio giugno una ricca offerta pronta a dare il meglio di sè. A prometterlo è il sindaco, Mauro Armelao che punta su un evento culinario al top senza precedenti. La sagra si svolgerà nella magnifica cornice del centro storico che dal 2013 si fregia della denominazione di “Meraviglia italiana”.