Milano Marittima International Jazz Festival, l’estate milanese sarà caratterizzata da due grandi appuntamenti. Avranno luogo la 2° edizione del jazz festival dal 24 giugno al 17 luglio e poi il progetto immersivo “Il Mondo Sottomarino” che si svolgerà invece dal 23 luglio al 4 settembre.
Milano Marittima International Jazz Festival special guest
Il jazz darà avvio alla stagione, la prima edizione si è svolta nel 2019. Poi si è interrotta bruscamente a causa del covid, dal 2020 al 2021 a causa della pandemia, adesso torna a dare “ritmo” alla Città portando con sè e proponendo la buona musica avvicinando gli appassionati del jazz e della black music. Il festival andrà avanti per ben 3 settimane, durante le quali avranno luogo diversi progetti volti a raccontare la musica in ogni sua forma dal soul, al funk per concludere con il jazz. Nella prima parte, Milano Marittima sarà la protagonista del progetto di musica diffusa “Jazz in the City” e ci saranno importanti performance live di band, turnisti e musicisti romagnoli. L’apertura “Jazz In the City” sarà venerdì 24 giugno h.21.30 e parteciperà Nick The Nightfly con le special guest Karima e Alessandra Tumolillo. Ad accompagnarle saranno Marcello Sutera (basso), Alessandro Altarocca (piano), Fabio Nobile (batteria), Luca Mattioni (percussioni), Stefano Serafini (tromba), Jerry Popolo (sax), Simone Migani (tastiere) con Rossella Cappadone e Messalina Fratnic, coriste. Poi dal 25 giugno al 10 luglio, martedi, venerdì, sabato e domenica a partire dalle 18.00 fino alle 23.30 si alterneranno vari musicisti per un totale di 30 esibizioni.
Esibizioni, partecipazione e voucher tutte le informazioni sui 3 concerti
Questo sarà uno dei festival più belli in assoluto, con tre grandi concerti, Brand New Heavies (15 luglio), Ivan Lins (16 luglio) ed il tributo speciale al grande Quincy Jones (17 luglio). I concerti avranno inizio alle ore 21.30 con un programma ricchissimo consultabile sul sito www.mimajazz.it. La partecipazione al Festival è gratuita. Gli appassionati hanno anche la possibilità di avere un voucher “jazz experience – limited edition” per accedere alle poltroncine fronte palco, meet & greet. In questo modo si proverà a coinvolgere tutto il pubblico, turisti compresi.