È giunto alla terza edizione Meat – Tech, il salone di Ipack tematico dedicato al packaging per il settore carni e salumi. Si svolgerà in concomitanza con HOST Milano e TUTTOFOOD, per riunire il maggior numero di pubblico b2b. Per questo il biglietto di ingresso sarà unico per tutti e 3 gli eventi. Ci saranno oltre 360 aziende finalmente riunite in presenza per un evento che da anni tutti aspettavano. Mea – Tech offrirà un palinsesto ricco di eventi speciali per l’industria del fresh food. Saranno 5 giorni in cui i convegni, gli espositori, mostreranno il meglio del settore a buyer internazionali. Infine, anche quest’anno si svolgerà per la seconda volta Packaging Speaks Green per la terza volta.
Meat – Tech salone di Ipack diventa sostenibile
Al centro di quest’edizione Mea – Tech ha messo la “sostenibilità”, un tema centrale ormai in qualunque business e ambito della vita. Ma il settore carni e salumi ha già da tempo messo in risalto le tematiche green, da oltre 20 anni, anche perché è un ambito in cui molto si discute di sostenibilità ed eticità. L’industria del packaging è un driver di cambiamento molto importante, che può influire sulle scelte dell’end user. Per discutere del tema interverranno professionisti e studiosi nelle varie giornate, tra cui Nicola Levoni, Stefano Mele e Simone Pedrazzini.
Rossano Bozzi invece approfondirà i nuovi prodotti plant based e green packaging nel suo webinar. PET, Plastiche riciclabili, bioplastiche e nuovi materiali riciclabili al 100% verranno discussi e presentati durante l’ultimo intervento del Meat – Tech, a cura di Nella Bovis e Giovanna Saccani.
Meat – Tech sarà un evento ibrido
Mea – Tech non si svolgerà solo in presenza, ci sarà anche lo streaming ed eventi a distanza. Per quest’occasione verrà lanciata la piattaforma MYIpackima per offrire una prospettiva della filiera a 360°, in grado di connettere i vari buyers.