Italian Bike Festival Rimini, al Parco Fellini di Rimini avrà luogo l’evento più atteso per gli appassionati del mondo a pedali di tutta Italia: l’Italian Bike Festival. Una tre giorni gratuita ricca di appuntamenti per scoprire le ultime novità sul mercato e fare un’esperienza totalizzante dell’universo bike. Nonostante il covid, l’anno scorso il Festival ha attirato un grande pubblico, registrando ben 30 mila presenze.
Il programma dell’Italian Bike Festival
Organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, l’evento prevede una vasta area espositiva dove si potranno conoscere le ultime novità per i cicloamatori. All’interno si troverà anche uno spazio per il ciclismo turistico, un trend che sta conquistando sempre più persone. Si svolgeranno anche presentazioni, workshop, conferenze, e in serata business cocktail. Nella giornata di sabato si svolgerà una gara show dell’Off Road Arena, mentre in mattinata sarà la volta dello storico “La Dolcevita”, ciclostorica in partenza da Torrepedrera. Per l’ultima giornata del Festival – domenica 12 Settembre – si svolgerà la cicloturistica “La Malatestiana”, aperta a tutti, neofiti e cicloamatori, con mtb e gravel. Di pomeriggio, sarà la volta del raduno “Cargo Bike Revolution“, il raduno dei cargo bike. Si svolgeranno anche eventi dedicati ai bambini per appassionarli al mondo delle biciclette.
Gli eventi collaterali
Oltre l’Italian Bike Festival si svolgerà l’Extra Festival in diversi luoghi della città. Eventi collaterali sempre a tema bike. Ad esempio la scuola di MTB, presso l’area del Campetto: corsi di mtb per ragazzi under 18 che si svolgeranno lungo tutte e 3 le giornate del festival. Sabato e domenica invece ci si potrà concedere un momento di relax e ricarica energetica attraverso i corsi di Yoga. Promossi da Fluxo, si svolgeranno alla Casina dei Matrimoni alle 8.30 del mattino. Gli eventi necessitano di iscrizione. È possibile effettuarla sul sito dell’Italian Bike Festival.
Programma Italian Bike Festival: italianbikefestival.net/programma