Eventi per i più piccoli, superati i Giorni della Merla, si arriva alle temperature più miti, per certi versi calde che permettono di organizzare uno strepitoso weekend di fine gennaio tutto pensato per i più piccoli con passeggiate, storie e laboratori adatti anche alle famiglie.
Eventi per i più piccoli, la Regione prova ad andare oltre il covid
Eventi per i più piccoli sono stati organizzati ad esempio a Lonate Pozzolo giorno 29 gennaio alle ore 10:30 al monastero di San Michele, si dà appuntamento ai bambini dai 6 ai 13 anni per le letture sui giorni della merla e per costruire tutti insieme una mangiatoia per gli uccelli che necessitano di riparo dal freddo. A Besano sempre giorno 29 ci saranno dei laboratori pensati per i bambini sopra i 4 anni mentre a Varese si racconterà la nascita del Fascismo, dei Partigiani, della dittatura, della Resistenza e della ribellione.
Tra il pattinaggio ed i racconti di Lodi
A Valganna sarà installata una pista da pattinaggio naturale l’ideale per il divertimento dei grandi e dei più piccoli, si raccomanda responsabilità. Anche a Gallarate si pattina, quest’anno direttamente in piazza dove è stata installata una bella pista che rimarrà ancora per qualche giorno permettendo a tutti di divertirsi insieme agli amici tra una pattinata e l’altra. A Busto Arsizio, l’evento sarà “Avventure teatrali”, si tratta di una serie di laboratori per bambini ispirati a Mario Lodi promossi da Progetto Zattera Teatro, ospitati dal teatro Delia Cajelli di Busto. Per concludere a Luvinate si potrà passeggiare lungo i boschi del Parco del Campo dei Fiori abbracciando il grande faggio monumentale. Un evento dietro l’altro, si prova a lasciarsi alle spalle il covid, pur mantenendo le dovute distanze e rispettando le regole anti contagio in un periodo davvero difficile per tutti.