Continua fino al 5 Settembre il Calvi Festival 2021

Teatro, cinema ed eventi di spettacolo saranno protagonisti nel comune di Calvi

Calvi Festival 2021

Il Calvi Festival 2021 continua con successo. Dopo Platinette e Grazia De Michele che hanno fatto sold out con lo spettacolo “Io non so mai chi sono” contro i pregiudizi, il Festival umbro prosegue stasera con il convegno di Vittorio Sgarbi. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e green pass obbligatorio.

Il Calvi Festival 2021 si conferma un appuntamento amato dal pubblico

Giunto alla sesta edizione, sotto la direzione artistica del compositore Francesco Verdinelli, quest’anno il Calvi Festival 2021 si è composto di ben 33 eventi tra i Giardini del Monastero, le strade del borgo e il Teatro di Calvi.

Musica, teatro, danza, cinema, mostre, l’appuntamento della stagione estiva umbra è artistico a 360°. Ha visto la partecipazione di big come Simone Cristicchi, Mogol, Yari Carrisi e tanti altri. Nei prossimi giorni gli appuntamenti porteranno al centro i valori dell’edizione attuale: “Cultura ecologica, Cultura del territorio, Cultura della tradizione e Cultura dell’accoglienza“. Sul palcoscenico del Festival si esibiranno anche i protagonisti del Laboratorio Teatrale di Calvi, che fin dal 2018, ha permesso ai principianti di scoprire la passione per questa forma d’arte e mettersi in gioco.

Il Premio Roberto Rossellini

Quest’anno Calvi Festival ha dato inizio ad una collaborazione con l’Associazione Roberto Rossellini. L’Umbria è diventata la location dei cortometraggi in gara, i cui vincitori si scopriranno solamente l’8 Settembre alla Conferenza Stampa nella cornice della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ma la chiusura della manifestazione si avrà il 5 Settembre con il Gran Concerto Finale degli Effe String Quartet, la band femminile che crea commistioni tra musica classica e altri generi come l’hip hop, il tango e il jazz. Un quartetto d’archi dinamico e di grande contemporaneità. L’ingresso al concerto prevede un costo di 3 euro ed è stato allestito in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica.

Exit mobile version