Puglia On The Road. Con i suoi campi di grano, le sue vaste tenute attraversate da muri in pietra, magnifiche spiagge e i resti di una storia antica e maestosa, rendono la Puglia una regione da visitare con tempo e calma, camminando per le strade tortuose della Murgia e per le stradine delle località in riva al mare. I visitatori di questa regione del Mediterraneo potranno godere di una moltitudine di paesaggi, diversi accenti e dialetti e una cucina variegata.
Sono talmente le cose che è possibile vedere e fare in Puglia, che abbiamo ben pensato di preparare una lista, per facilitarvi la scelta
Puglia On The Road – cosa vedere in Puglia: Castel del Monte, le Saline di Margherita di Savoia, la Tarantella, le grotte di Castellana e Zinzulusa, il Festival la Notte della Taranta, il carnevale di Putignano, le isole Tremiti, Santa Maria di Leuca (frazione del comune di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce), lo stile barocco di Bari, i faraglioni e archi naturali di Pugnochiuso, il Parco Nazionale del Gargano, il Gargano, le Murge, il Subappennino Dauno, le coste (del Salento, Bari e Gargano), l’Oasi delle Cesine e grotte costiere, l’oasi di Torre Guaceto, i siti archeologici (gli insediamenti preistorici di Risceglie, Canne della Battaglia, anfiteatri romani), la Cattedrale di Trani , il Duomo di Lecce, i trulli di Alberobello, le masserie del territorio francavillese, i laghi Alimini e Otranto.
Come vedete sono molte le cose che potete vedere in Puglia, ma bisognerà pure mangiare, Puglia On The Road è anche questo. Che ne dite di assaggiare la cucina pugliese ed i suoi prodotti tipici? Qualche suggerimento? Orecchiette alle cime di rapa, taralli, friselle, i vini, i formaggi.