I Big One sono pronti a ripartire dopo un lungo stop causato dal covid con uno spettacolo che si svolgerà domenica 6 febbraio al teatro Dal Verme di Milano, tutto dedicato ai Pink Floyd intitolato Saucerful Of Secret Songs. La band popolare è conosciuta in tutto il mondo, è nata in Europa, oggi considerata una tra le più significative ed in grado di riproporre con stile il repertorio intero dei Pink Floyd partendo dall’inizio.
Big One pronti a riproporre i successi dei Pink Floyd
I Big One sono dotati di una strumentazione vintage, un visionario Light Show che va in armonia con l’immagine dei Pink Floyd. Adesso sono pronti a riportare sul palco uno scenario incentrato sul secondo album del gruppo che risale al 1968 rivisitando tutti i brani del repertorio per offrire uno scrigno di canzoni segrete ricchissimo regalando importanti emozioni ai più giovani e non soltanto. Le dichiarazioni prima dello spettacolo sono state rilasciate dal chitarrista e leader della band Leonardo De Muzio che ha affermato che ogni anno il repertorio viene aggiornato perché quello dei Pink Floyd è abbastanza vasto da permettere di fare aggiornamenti per tutta la durata della scaletta. Sarà ripercorso il cammino del gruppo dall’esordio fino a Saucerful Of Secret Songs riproponendo anche pezzi antecedenti e successivi con brani più recenti.
Chi è la band che si esibirà a Milano
La band che si esibirà presto a Milano è nata nel 2005 come Tribute Band Floydiana in Europa. Gli artisti hanno alle spalle 15 anni di attività nel corso dei quali hanno attinto dai classici della produzione dei Pink Floyd riproponendo arrangiamenti che hanno permesso a David Gilmour, Roger Waters, Syd Barrett, Nick Mason e Rick Wright di fare la storia del rock insieme ad altri grandi nomi. Per partecipare è necessario acquistare i biglietti che hanno un costo che va da 20 a €50. Infine è obbligatorio mostrare il Green Pass all’ingresso e usare la mascherina FFP2 nel rispetto delle normative vigenti.