Benvenuti su GranTourItalia, il portale dedicato all'Italia. Il sito è in fase di avviamento, quindi non completo di funzionalità, informazioni, testi e servizi.
Seguici sui social:

Villa Rossi: antica dimora in Abruzzo

Villa Rossi è una delle ville più antiche dell'Abruzzo. Costruita nel 1800 e da sempre di proprietà della famiglia Rossi oggi ospita eventi e cerimonie.

Villa Rossi - Abruzzo
Villa Rossi - Abruzzo - Ph: www.villarossi.it

Villa Rossi è un'antica dimora del 1800 situata a Silvi, in provincia di Teramo, sulla costa adriatica dell'Abruzzo. La Villa è da generazioni di proprietà della famiglia Rossi, e da questi prende il suo nome. Attualmente l'edificio di trova sotto la tutela del Ministero dei Beni Architettonici e Culturali ed è  una delle ville per eventi più antiche e lussuose della città e della regione Abruzzo.

Villa Rossi è una dimora signorile che offre scenari suggestivi in un ambiente caldo ed accogliente, ricco di profumi mediterranei, colori e sapori della terra e ambientazioni romantiche. La villa sorge in una ubicazione privilegiata su basse colline che favoriscono una vista panoramica sul mare e sulla campagna.
Oggetto di un accurato e minuzioso restauro eseguito nel corso degli anni ‘90, oggi Villa Rossi ha riacquistato il suo fascino antico e l'eleganza d'altri tempi. Al suo interno si trovano sale eleganti arredate  con mobili originali d'epoca e antichi lampadari di cristallo. Gli ambienti sono costituiti da volte affrescate e soffitti con mattoni a vista. All'esterno Villa Rossi è caratterizzata da un ampio parco verde con palme, pini secolari e alberi da frutto, ideale per ricevimenti e banqueting eleganti. Nell'area esterna vi è anche un'antica torre di guardia oltre a diverse dépendances ed una grande sala verandata costruita di recente e utilizzata per ricevimenti.

Oggi villa Rossi, oltre ad essere sede di ricevimenti eleganti e raffinati, ospita anche un Relais con sette camere confortevoli ed una particolare Suite ricavata dalla torretta della villa, il punto più alto e panoramico che domina su tutto il litorale adriatico. Da qui è facilmente raggiungibile tutta la costa e le sue spiagge più rinomate per il turismo balneare, le città d'arte e i numerosi parchi per gli appassionati di natura e turismo culturale.

Villa Rossi ospita tanti  tipi di eventi, matrimoni, ricevimenti, eventi e catering, cene di gala, convegni. Nelle eleganti sale affrescate di Villa Rossi è stato anche ricavato un ristorante che offre piatti della tradizione abruzzese ed una cucina che deriva dal territorio sapientemente reinterpretata attraverso piatti leggeri e curati, serviti in modo raffinato dall' équipe di sala all'interno delle sale oppure sull'ampia terrazza panoramica.