Benvenuti su GranTourItalia, il portale dedicato all'Italia. Il sito è in fase di avviamento, quindi non completo di funzionalità, informazioni, testi e servizi.
Seguici sui social:

Parco di Monza, natura e relax

La Lombardia è una fantastica regione e tra le tante cose da vedere il Parco di Monza è uno delle meraviglie che potrete avere il piacere di visitare, se scegliete di trascorrere le vacanze nel territorio lombardo.

Parco Monza - Villa Reale
Parco di Monza - Foto di Maurizio

Il Parco di Monza è uno dei più grandi parchi europei visto che si estende per oltre 700 ettari ed è recintato da 13 km circa di mura. All'interno sono presenti splendidi giardini, la Villa Reale, due ville antiche, circa 25 cascine, due mulini, il famoso autodromo e tanto altro ancora. Sicuramente durante la vostra visita al suo interno resterete estasiati in ogni momento. Il Parco è considerato il polmone verde della città visto che si trova in un'area fortemente urbanizzata. Potrete immergervi nella natura, passeggiare, rilassarvi al sole, andare a cavallo, scorrazzare con la bicicletta lungo i suoi lunghi viali, far giocare i vostri bambini nelle aree specifiche dove sono presenti tanti giochi e attività all'aperto, ma anche ammirare la rigogliosa vegetazione composta da arbusti secolari e riscoprire durante una giornata, il piacere del relax.

Il Parco di Monza è una buona alternativa, se amate stare a contatto con la natura. Se volete, inoltre, avrete la possibilità di fare pic- nic in mezzo al verde, visto che sono presenti diverse attrezzate per soddisfare ogni tipo di esigenza. Il parco è visitabile durante tutto l'arco dell'anno e ogni stagione saprà regalarvi emozioni e suggestioni che solo la natura è in grado di fare.

Durante la stagione autunnale, potrete ammirare un incredibile varietà di sfumature di colori dal rosso all'arancione degli alberi e delle foglie. In inverno la magia della neve renderà fatato il paesaggio facendovi vivere qualsi un'atmosfera magica come nelle fiabe. In primavera, lo scenario naturale che si presenta assume colori vivaci e allegri e a tal proposito consigliamo di recarvi in visita verso il mese di maggio, così da restare estasiati non solo dai colori ma dai profumi gradevoli dei fiori che nell'insieme offrono un meraviglioso spettacolo naturale. Se invece vi recate in estate dove il caldo si fa sentire, potrete trovare un po' di frescura sotto gli arbusti secolari.

Tags: