Benvenuti su GranTourItalia, il portale dedicato all'Italia. Il sito è in fase di avviamento, quindi non completo di funzionalità, informazioni, testi e servizi.
Seguici sui social:

Partire in crociera dalla Puglia

Se finalmente avete deciso dopo tanto tempo di fare una crociera verso le zone del mediterraneo orientale allora potete scegliere di partire dalla città di Bari, situata in Puglia.

Crociera Puglia
Crociere dalla Puglia - Foto dal web

La Puglia è sempre stata un luogo con una grande vocazione marittima e per questo motivo negli ultimi decenni ha deciso di creare dei collegamenti a scopo turistico con varie località del mediterraneo e del Medio Oriente. Attualmente è possibile partire in crociera dalla Puglia per andare in Grecia, in Turchia, in Croazia, Cipro, Egitto e in altre zone molto belle e frequentate. Per quanto riguarda la Croazia negli ultimi anni sta diventando una metà turistica sempre di maggior interesse per i turisti, questo è dovuto in prevalenza alle bellissime coste e le piccole e fantastiche isole presenti. Una delle città più belle da vedere è Dubrovnik che grazie ai suoi monumenti è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità da parte dell'Unesco.

Se invece volete visitare la Grecia, avrete l'opportunità di visitare la città di Olimpia, dove nacquero per la prima volta i giochi olimpici, inoltre sono presenti tante rovine di vecchi edifici molto antichi e importanti che sono diventati molto preziosi per il loro valore culturale e storico di questa nazione. Un altro bellissimo posto della Grecia che potrete visitare durante la crociera è l'isola di Mykonos, dove ogni anno arrivano centinaia di migliaia di turisti, famosa in tutto il mondo per i numerosi divertimenti notturni che intrattengono le persone presenti fino all'alba. Altra destinazione molto apprezzata è quella egiziana, sia per il clima molto caldo che per i numerosi resti storici che raccontano un pezzo del nostro passato. Alessandria d'Egitto è uno degli scali più frequentati dalle numerose navi in arrivo in Egitto, sia perché è la seconda città più grande della nazione, sia per la sua importanza storico culturale, infatti la Costa Crociere e la MSC sono presenti durante tutti i mesi dell'anno.

Tags: